it.com Domains all’ICANN Policy Forum di Kigali
- di Ilona K.

Dal 10 al 13 giugno 2024, il team di it.com Domains ha partecipato all’ICANN Policy Forum a Kigali, Ruanda. Tess Diaz, direttrice delle partnership di canale, Joe Alagna, direttore delle vendite, e Sergey Gorbunov, direttore dei servizi di registro, hanno rappresentato l’azienda all’evento. Questo forum è dedicato alle politiche, alla consulenza e al lavoro tecnico.
Quest’anno, i partecipanti hanno discusso del New gTLD Program di ICANN e della prossima finestra di candidatura, e di come ICANN e la più ampia comunità internet possano partecipare in modo efficace ai processi dell’ONU relativi alla governance di internet.
ICANN80 è stato straordinario: vedere la determinazione e l’impegno per un internet collaborativo e inclusivo, con una vera equità, è stato fonte d’ispirazione. Con il nuovo round di gTLD ormai alle porte, it.com Domains sta dedicando grande attenzione a queste opportunità,
ha dichiarato Tess Diaz.
L’evento si è concentrato sugli approcci alla governance di internet, come i modelli tradizionali multistakeholder e multilaterali, in cui i governi svolgono un ruolo significativo nei processi decisionali. Il fulcro del dibattito è stato il modello di ICANN, che prevede la collaborazione con i governi nazionali, un ruolo maggiore per il GAC (Global Advisory Committee) e una più stretta cooperazione con le organizzazioni internazionali.
Gli incontri ICANN sono sempre un’ottima occasione per rivedere i colleghi del settore e aggiornarsi sui processi di sviluppo delle policy sui domini. Per noi è stato molto produttivo, perché abbiamo discusso dell’ampliamento delle partnership con i registrar che già vendono domini .it.com e abbiamo fornito informazioni a chi sta valutando di aggiungere la stringa. Abbiamo anche partecipato a sessioni dedicate al New gTLD Program. Queste indicazioni ci aiuteranno a definire la nostra strategia per la prossima finestra di candidatura per le estensioni di dominio di primo livello prevista per il 2026,
ha affermato Sergey Gorbunov.
Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche



