it.com Domains all’Annual Meeting INTA 2025 a San Diego
- di webmaster

Dal 17 al 21 maggio 2025, it.com Domains ha partecipato al INTA (International Trademark Association) 2025 Annual Meeting a San Diego, California, USA. Tess Diaz, direttore dello sviluppo dei canali, Joe Alagna, direttore della strategia, Sergey Gorbunov, direttore dei servizi di registro, e Alessandro Baruffi, direttore delle partnership internazionali, hanno rappresentato l’azienda all’evento.
L’evento ha attirato oltre 10.000 esperti, tra cui specialisti di marchi, professionisti della proprietà intellettuale e rappresentanti governativi. Il tema di quest’anno era “Il business della proprietà intellettuale”, mettendo in evidenza come la proprietà intellettuale alimenti l’innovazione e la crescita del business.
Nel corso di cinque giorni, i partecipanti hanno preso parte a tavole rotonde, workshop formativi e interventi di relatori, articolati in tre filoni: diritto e politiche, business e tecnologia, e sviluppo professionale e crescita della carriera.
Presso il nostro stand, i partecipanti hanno potuto conoscere più da vicino il nostro programma Registry Service Provider (RSP). Si tratta di un sistema per la gestione delle estensioni di dominio. Con l’RSP, l’amministratore della zona di dominio può organizzare con facilità la registrazione dei nomi a dominio e gestirli in modo efficace confermando, rinnovando e annullando le registrazioni.
Per it.com Domains è stata un’ottima occasione, come registro, per aumentare la visibilità all’interno della più ampia comunità della proprietà intellettuale, condividere le nostre best practice e acquisire nuove conoscenze. Lo sviluppo del settore dei nomi a dominio e la sicurezza di tutti i suoi partecipanti sono per noi molto importanti, quindi, in vista di della prossima tornata di candidature per i nuovi TLD (Top-Level Domains) da parte di ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), come Registry Service Provider (RSP) abbiamo anche puntato a entrare in contatto con aziende e brand che stanno valutando di gestire un proprio TLD e cercano un fornitore di back-end con cui collaborare,
ha dichiarato Alessandro Baruffi.
All’INTA, il nostro team ha presentato un nuovo libro, How to Get Your Own Top-Level Domain: An Insider’s Guide to ICANN’s Application Process, scritto da Joe Alagna e Andrey Insarov. Hanno un’esperienza diretta che copre l’intero percorso, dalla candidatura al lancio. Alagna ha trascorso due decenni immerso nell’industria dei nomi a dominio. Nel 2012 ha fornito consulenza per 60 candidature andate a buon fine per domini generici di primo livello (gTLD), tra cui .xyz, .club e .app. Insarov, invece, porta una prospettiva imprenditoriale globale e un’esperienza diretta nell’orientarsi nel mutevole panorama dei domini. Il libro mira a condividere le nostre conoscenze e a guidare i lettori lungo questo percorso, esplorando al contempo il potenziale di un’iniziativa digitale di lungo periodo. Questa guida offre a leader d’impresa, imprenditori e governi una chiara tabella di marcia su come entrare a far parte dell’industria dei domini.
Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche



