ICANN Policy Forum a Praga 2025

  • di Ilona K.
ICANN Policy Forum a Praga 2025

Dal 9 al 12 giugno 2025, it.com Domains ha partecipato all’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) Policy Forum a Praga, Repubblica Ceca. Andrey Insarov, fondatore e CEO di it.com Domains, Tess Diaz, Director of Channel Development, Joe Alagna, Chief Strategy Officer, Sergey Gorbunov, Director of Registry Services, Alessandro Baruffi, Director of International Partnerships, e Rolandas Japertas, Business Development Manager, hanno rappresentato l’azienda all’evento. 

L’ICANN Policy Forum ha riunito esperti del settore dei domini da tutto il mondo, rappresentanti dei governi, leader aziendali, esperti tecnici e il grande pubblico. Si sono incontrati per affrontare le questioni urgenti legate allo sviluppo di Internet, in particolare quelle relative alle politiche sui nomi di dominio.

Per quattro giorni i partecipanti hanno discusso temi chiave per il settore e la comunità Internet, come la gestione del DNS (Domain Name System), la carenza di indirizzi IP e l’attuazione di regole trasparenti e aperte per il funzionamento di Internet.

Per it.com Domains, la partecipazione all’ICANN Policy Forum è stata un passo importante per lo sviluppo del settore dei domini e per rafforzarne la sicurezza. Il nostro team si è immerso in discussioni di alto livello sulla sicurezza del DNS, sulla gestione dei domini e sulle prospettive del settore. Abbiamo anche avuto l’opportunità di fornire una spiegazione dettagliata: il programma Registry Service Provider (RSP) a un pubblico più ampio. Si tratta di un sistema per la gestione delle estensioni di dominio. Con l’RSP, gli amministratori delle zone di dominio possono organizzare facilmente la registrazione dei nomi a dominio e gestire in modo efficace conferme, rinnovi e cancellazioni.

Il networking è una componente importante dello sviluppo del settore dei domini. Siamo convinti che solo una comunità del settore dei domini coesa possa individuare soluzioni innovative alle sfide più pressanti che il settore si trova ad affrontare. Siamo lieti che ICANN offra uno spazio in cui possiamo scambiare esperienze e conoscenze, oltre a condividere la nostra visione di una gestione dei nomi di dominio efficace e sicura. Il Policy Forum è diventato per noi una piattaforma fondamentale per tenere numerosi incontri proficui con potenziali clienti RSP, così come con i provider di servizi aggiuntivi correlati,

ha dichiarato Sergey Gorbunov.

Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.

Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Ilona K.
Ilona K.
Condividi questo articolo!

Join Our Newsletter!

Insights on domains, behind-the-scenes company news, and what’s happening across the industry — delivered to your inbox.
You’re in!
We’ll be in touch with fresh updates and stories.

Leggi anche