Giornata della Terra 2024: nomi di dominio con uno scopo

  • di Ilona K.
Giornata della Terra 2024: nomi di dominio con uno scopo

Che tu gestisca un’azienda focalizzata su tecnologie green o che stia pensando di lanciare un’iniziativa di sostenibilità o di tutela dell’ambiente, la Giornata della Terra 2024 è un’ottima occasione per sensibilizzare il pubblico. Scopri come usare un nome di dominio per dimostrare il tuo sostegno alla causa con it.com Domains.

Celebrata per il 54° anno consecutivo, Earth Day 2024 è un appuntamento globale fondamentale che mobilita persone in tutto il mondo per proteggere il pianeta. Se hai un’azienda che crea soluzioni sostenibili, oppure hai in mente un progetto o una community che possa sostenere iniziative per la protezione dell’ambiente, un nome di dominio pertinente è il modo perfetto per iniziare.

Come scegliere un nome di dominio per la causa

Ecco tre casi d’uso dei nomi di dominio .it.com per sostenere gli sforzi di sostenibilità. 

  1. Crea un sito web per la tua azienda

Se l’idea alla base del tuo business riguarda soluzioni per proteggere il nostro pianeta, puoi scegliere un nome di dominio breve e memorabile per comunicare con chiarezza la tua proposta di valore. Per esempio (disponibilità e prezzi aggiornati al momento della pubblicazione):

  1. Lancia una campagna o un’iniziativa

Se hai già un sito aziendale ma stai pensando di lanciare una campagna o un’iniziativa di sostenibilità, abbiamo a disposizione una serie di nomi di dominio adatti per la relativa landing page:

  1. Avvia una community

Se desideri lanciare una community o un progetto educativo per persone che condividono gli stessi valori e partecipano attivamente a iniziative di tutela dell’ambiente, un nome di dominio più generico che metta chiaramente in evidenza lo scopo potrebbe essere la scelta giusta.

Qualunque idea tu abbia in mente, it.com Domains può aiutarti a lanciare un sito web con un nome di dominio breve e memorabile, con in più un ulteriore segnale di affidabilità dato da un dominio che termina con .com.

In alternativa, puoi optare per i nuovi TLD (nTLD). Un sito web con una delle estensioni di dominio di rilievo legate alla tutela dell’ambiente, alla sostenibilità e alla biodiversità – per esempio .earth, .bio, .eco, .green e .organic – può essere utilizzato per dimostrare il tuo impegno verso la sostenibilità e promuovere l’educazione ambientale.

Vuoi saperne di più sugli ultimi sviluppi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.

Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Ilona K.
Ilona K.
Condividi questo articolo!

Join Our Newsletter!

Insights on domains, behind-the-scenes company news, and what’s happening across the industry — delivered to your inbox.
You’re in!
We’ll be in touch with fresh updates and stories.