Giornata della Terra 2024: nomi di dominio con uno scopo
- di Ilona K.

Che tu gestisca un’azienda focalizzata su tecnologie green o che stia pensando di lanciare un’iniziativa di sostenibilità o di tutela dell’ambiente, la Giornata della Terra 2024 è un’ottima occasione per sensibilizzare il pubblico. Scopri come usare un nome di dominio per dimostrare il tuo sostegno alla causa con it.com Domains.
Celebrata per il 54° anno consecutivo, Earth Day 2024 è un appuntamento globale fondamentale che mobilita persone in tutto il mondo per proteggere il pianeta. Se hai un’azienda che crea soluzioni sostenibili, oppure hai in mente un progetto o una community che possa sostenere iniziative per la protezione dell’ambiente, un nome di dominio pertinente è il modo perfetto per iniziare.
Come scegliere un nome di dominio per la causa
Ecco tre casi d’uso dei nomi di dominio .it.com per sostenere gli sforzi di sostenibilità.
- Crea un sito web per la tua azienda
Se l’idea alla base del tuo business riguarda soluzioni per proteggere il nostro pianeta, puoi scegliere un nome di dominio breve e memorabile per comunicare con chiarezza la tua proposta di valore. Per esempio (disponibilità e prezzi aggiornati al momento della pubblicazione):
- solartech.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- cleanenergy.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- eco-fashion.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- upcycle.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- greenfarm.it.com (disponibile, $49 all’anno).
- Lancia una campagna o un’iniziativa
Se hai già un sito aziendale ma stai pensando di lanciare una campagna o un’iniziativa di sostenibilità, abbiamo a disposizione una serie di nomi di dominio adatti per la relativa landing page:
- earthday.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- recycle.it.com (disponibile, dominio premium);
- sustain.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- plastic-free.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- stoppollution.it.com (disponibile, $49 all’anno).
- Avvia una community
Se desideri lanciare una community o un progetto educativo per persone che condividono gli stessi valori e partecipano attivamente a iniziative di tutela dell’ambiente, un nome di dominio più generico che metta chiaramente in evidenza lo scopo potrebbe essere la scelta giusta.
- earth.it.com (disponibile, dominio premium);
- sustainability.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- cause.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- tree.it.com (disponibile, $49 all’anno);
- climate.it.com (disponibile, dominio premium).
Qualunque idea tu abbia in mente, it.com Domains può aiutarti a lanciare un sito web con un nome di dominio breve e memorabile, con in più un ulteriore segnale di affidabilità dato da un dominio che termina con .com.
In alternativa, puoi optare per i nuovi TLD (nTLD). Un sito web con una delle estensioni di dominio di rilievo legate alla tutela dell’ambiente, alla sostenibilità e alla biodiversità – per esempio .earth, .bio, .eco, .green e .organic – può essere utilizzato per dimostrare il tuo impegno verso la sostenibilità e promuovere l’educazione ambientale.
Vuoi saperne di più sugli ultimi sviluppi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche
Tendenze
Come pianificare la tua content strategy nel 2024 sfruttando i trend dei social media
- 7 min di lettura



