NamesCon Global 2025 a Miami

  • di Ilona K.
NamesCon Global 2025 a Miami

Il 5 – 6 novembre 2025, it.com Domains ha partecipato alla conferenza NamesCon Global 2025, tenutasi a Miami, in Florida. Tess Diaz, Director of Channel Development, e Joe Alagna, Chief Strategy Officer, hanno rappresentato l’azienda all’evento.

L’edizione di quest’anno di NamesCon Global, dal tema “Unlock Tomorrow”, si è concentrata su come la comunità del settore dei domini sta definendo il futuro del business, spaziando dal Next Round del programma New gTLD (generic top-level domain) Program di ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) alla tokenizzazione, al Web3 e agli asset digitali in continua evoluzione.

Tra i principali temi di discussione: liberare nuovo valore nell’ecosistema gTLD; valorizzare il Web3 e gli asset di domini tokenizzati; costruire nuove partnership tra registry, registrar, broker e provider di infrastrutture.

Tess Diaz ha partecipato come speaker e moderatrice al Fireside Chat con Anthos Chrysanthou (Founder e CEO di Sav.com), dove si è discusso del ruolo dell’AI (Intelligenza Artificiale) nell’ambito della moderna tecnologia dell’informazione e dell’industria dei domini. 

Tess Diaz e Anthos Chrysanthou

Joe Alagna è intervenuto a un evento intitolato “Herding a Million Cats: What it Takes to Run a New gTLD”, offrendo spunti strategici su come i registry e i registrar possono prepararsi al prossimo round di nuovi gTLD. Ha condiviso i suoi anni di esperienza, che ha raccolto per il pubblico in How to Get Your Own Top-Level Domain, un libro che ha scritto insieme a Andrey Insarov, Founder e CEO di it.com Domains. Il libro offre una guida pratica per imprenditori e organizzazioni che desiderano lanciare e gestire il proprio TLD, dalla domanda fino alla gestione a lungo termine.

Da sinistra a destra: Christian Dawson, direttore esecutivo presso i2Coalition, Joe Alagna, Christa Taylor, cofondatrice di TLDz, Jim Prendergast, presidente di Galway Strategy Group, Martin Kuechenthal, fondatore e CEO di LEMARIT GmbH, e Tim Switzer, vicepresidente per le attività istituzionali presso Public Interest Registry

NamesCon è oggi il punto d’incontro di riferimento per l’industria dei nomi di dominio e dell’hosting. Abbiamo incontrato diversi dei nostri principali registrar per pianificare le prossime mosse e definire la strategia per il 2026. Con il round del 2026 dei nuovi gTLD alle porte, è stato un incontro particolarmente importante,

ha dichiarato Joe Alagna.

Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.

Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Ilona K.
Ilona K.
Condividi questo articolo!

Join Our Newsletter!

Insights on domains, behind-the-scenes company news, and what’s happening across the industry — delivered to your inbox.
You’re in!
We’ll be in touch with fresh updates and stories.

Leggi anche

Eventi

Riunione generale ICANN84 2025 a Dublino

  • 2 min di lettura
Riunione generale ICANN84 2025 a Dublino

Eventi

Domain Days Dubai 2025

  • 3 min di lettura
Domain Days Dubai 2025

Eventi

La conferenza NDDCamp 2025 a Parigi

  • 2 min di lettura
La conferenza NDDCamp 2025 a Parigi