it.com Domains continua a crescere, annunciando soluzioni di dominio innovative in APAC tramite il registrar n. 1 del Giappone, GMO

  • di The it.com Domains Team
it.com Domains continua a crescere, annunciando soluzioni di dominio innovative in APAC tramite il registrar n. 1 del Giappone, GMO

In qualità di fornitore di domini innovativi, it.com Domains è lieta di annunciare la disponibilità dei propri domini tramite GMO Internet Group, un registrar leader con la quota di mercato n. 1 in Giappone. Questa collaborazione porta l’estensione di dominio .it.com nella regione Asia-Pacifico (APAC). Segna una tappa importante nell’ampliare le opzioni di dominio per aziende e privati in questo mercato, che ha il maggior numero di utenti internet a livello globale e è in rapida crescita.

GMO Internet Group è considerato un punto di riferimento storico e affidabile dagli utenti IT in APAC: è stato infatti il primo registrar accreditato da ICANN in Asia. Inoltre, il loro servizio di registrazione domini “Onamae.com” detiene la quota di mercato n. 1 nel settore dei domini in Giappone, con oltre 33 milioni di registrazioni di domini. Questa partnership crescerà facendo leva sull’ampio pubblico di GMO e sulle proposte di valore uniche di it.com Domains, per offrire ai clienti il vantaggio di scelte di dominio più ampie.

Tess Diaz, Director of Channel di it.com Domains, ha commentato: “Siamo onorati di avere GMO (servizio di registrazione domini “Onamae.com”) non solo come uno dei principali registrar globali, ma anche come il nostro primo importante partner in APAC. In questa regione strategica, ci sentiamo più forti e ci aspettiamo grandi successi con GMO come partner commerciale affidabile e di valore!”

Yutaka Kirihara, General Manager of Domain and Hosting Business Division presso GMO Internet Group, Inc., afferma: “Siamo entusiasti di lanciare it.com perché possiamo offrire più opzioni ai nostri clienti, soprattutto alle aziende legate all’IT. Speriamo di collaborare ancora più da vicino in futuro per promuovere la notorietà del marchio e rafforzare anche la posizione sul mercato.”

L’introduzione dei domini .it.com offre una grande varietà di nomi di dominio brevi e facili da ricordare, ampliando le scelte di nomi di dominio brevi e incisivi per le aziende in crescita, evitando di doversi accontentare dei domini rimasti nelle TLD generiche (gTLD) già ampiamente sfruttate. Inoltre, l’estensione .it.com è un’ottima scelta per le aziende che puntano a crescere a livello globale e a costruire un brand internazionale. Operando all’interno della root .com, i domini .it.com garantiscono fiducia iniziale e un’integrazione senza intoppi, offrendo alle aziende una presenza online affidabile ed efficace. L’associazione intrinseca dell’estensione con la comunità IT la rende una scelta ideale per startup tecnologiche e progetti, sottolineando la loro appartenenza al settore tecnologico.

Questa collaborazione punta a far crescere e rafforzare l’ecosistema dei domini nella regione APAC, offrendo opportunità senza precedenti alle aziende di qualsiasi dimensione o settore per costruire un’identità digitale di altissimo livello.

Ulteriori informazioni sul sito web di GMO Internet Group.

Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

The it.com Domains Team
The it.com Domains Team
Condividi questo articolo!

Join Our Newsletter!

Insights on domains, behind-the-scenes company news, and what’s happening across the industry — delivered to your inbox.
You’re in!
We’ll be in touch with fresh updates and stories.

Leggi anche