it.com Domains all’APTLD 87 a Hong Kong
- di Ilona K.

Dal 10 al 13 febbraio, it.com Domains ha partecipato all’APTLD 87 (Asia-Pacific Top-Level Domain Name Association) a Hong Kong. Joe Alagna, Chief Strategy Officer, Sergey Gorbunov, Director of Registry Services, Munir Badr, Advisor, e Andrey Insarov, CEO, hanno rappresentato la nostra azienda all’evento.
APTLD è un’organizzazione dedicata ai TLD (domini di primo livello) nella regione. L’evento APTLD è una piattaforma per lo scambio di informazioni sugli aspetti tecnologici e operativi della registrazione dei nomi a dominio.
APTLD rappresenta gli interessi dei registri nazionali della regione e collabora strettamente con le organizzazioni internazionali che coordinano l’uso e lo sviluppo di Internet. L’obiettivo principale dell’evento è favorire lo sviluppo delle competenze tra i partecipanti e condividere conoscenze sui nomi di dominio Internet.
Quest’anno it.com Domains ha partecipato all’evento come sponsor bronzo e ha presentato il suo Registry Service Provider (RSP) program. È un sistema per la gestione delle estensioni di dominio. Con l’RSP, l’amministratore della zona di dominio può organizzare facilmente la registrazione dei nomi a dominio e gestirli in modo efficiente confermando, rinnovando e cancellando le registrazioni. Inoltre, può collegarsi ai registrar e accettare i pagamenti da parte loro per i domini.
L’evento di quattro giorni ha offerto un’ampia gamma di sessioni e discussioni. L’edizione di quest’anno è stata ospitata da HKIRC (Hong Kong Internet Registration Corporation Limited, un ente senza scopo di lucro e non statutario designato dal Governo della HKSAR per amministrare la registrazione dei nomi a dominio Internet sotto .hk) a Hong Kong e ha incluso panel e presentazioni su ogni aspetto della gestione dei domini.
Sergey Gorbunov ha partecipato come relatore al panel Tiny Suffixes, Big Decisions: Pros and Cons of Open-Use ccTLDs, dove si è discusso animatamente dell’impatto dei suffissi ccTLD (dominio di primo livello con codice paese) sul mercato dei domini. I partecipanti hanno parlato dei pro e contro di due approcci alla gestione delle zone di dominio. Il primo approccio consente la registrazione dei nomi senza alcuna restrizione. Nel secondo approccio, invece, esistono determinati requisiti che i potenziali titolari di nomi a dominio devono soddisfare per poterli registrare. Per esempio, i domini in alcune zone nazionali sono disponibili per la registrazione solo ai residenti dei rispettivi Paesi. Per quanto riguarda it.com Domains, il nostro suffisso di dominio non prevede requisiti specifici di idoneità e si comporta come un normale gTLD – questo apre le porte ai mercati globali.


L’evento di Hong Kong è stato un’ottima occasione per incontrare i principali registrar della regione APAC e per promuovere la nostra attività di registry service provider tra i gestori dei ccTLD locali e in vista del prossimo round dell’ICANN New gTLD (generic top-level domain) Program,
ha dichiarato Sergey Gorbunov.
Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche



