it.com Domains al London Domain Summit
- di Ilona K.

Dal 19 al 22 agosto 2024, il team di it.com Domains ha partecipato al London Domain Summit come Gold Sponsor. Questo è il più grande evento per il settore dei domini nel Regno Unito.
L’evento annuale ha riunito esperti del settore per discutere le ultime tendenze del mercato dei domini. Il prossimo round del nuovo programma gTLD, il valore strategico dei nuovi TLD, le nuove forme di asset digitali, la protezione del marchio, la SEO e l’evoluzione delle preferenze sui domini tra Gen Z e Gen Alpha sono stati i punti salienti dei quattro giorni.
Il team dirigenziale di it.com Domains, guidato dal fondatore e CEO dell’azienda Andrey Insarov, ha partecipato all’evento. Tess Diaz, direttrice delle partnership di canale, e Joe Alagna, direttore della strategia, sono intervenuti al summit e hanno condiviso le loro conoscenze, i loro approfondimenti e la loro visione del futuro del settore dei domini.

“Da quando ICANN ha tenuto una delle sue riunioni annuali a Londra dieci anni fa, non c’è stato un incontro di portata pari al London Domain Summit. Abbiamo avuto partecipanti da ogni settore dell’industria dei nomi a dominio in tre giorni intensi di presentazioni di qualità. È stato un grande incontro per l’industria dei nomi a dominio. Torneremo sicuramente anche il prossimo anno”, ha detto Joe Alagna.
Tra gli speaker più in vista dell’evento c’erano Michael Riedl, CEO di Team Internet, Christopher Mondini, VP di ICANN, rappresentanti dei principali registry e registrar di domini a livello globale, oltre a esperti di web3, business messaging, arte digitale, ecc.
Quest’anno, la convention di IWA (International Women’s Alliance) ha fatto parte del summit. Festeggiando il suo primo anniversario questo agosto, IWA ha preparato un’agenda ricca, con discussioni su leadership, avanzamento di carriera, opportunità di digital marketing e l’empowerment delle donne nel settore. I partecipanti hanno avuto la possibilità di unirsi a una tavola rotonda con esperti del settore e colleghi.
La convention è stata trasmessa sul canale Twitch di IWA, così i membri che non potevano partecipare di persona hanno avuto l’opportunità di guardare, intervenire e porre domande.

“IWA continua a crescere e, come parte di questa crescita, stiamo lanciando la IWA Academy, in partnership con il Davis College di Vancouver, così da poter offrire a tutti i nostri membri le conoscenze e la fiducia necessarie per portare il business al livello successivo. Introdurremo anche altri elementi nella nostra membership più avanti quest’anno, ma desideriamo annunciare ufficialmente il nostro gala annuale, che si terrà a novembre, in Lettonia, dove tutto è iniziato”, ha dichiarato Natalija Japerte, CEO di IWA e Business Development Manager di it.com Domains.
Tutti i partecipanti al Domain Summit hanno avuto l’opportunità di conoscere i domini .it.com e i vantaggi che offrono visitando il nostro stand.

Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche



