it.com Domains al Forum DNS APAC in Vietnam
- di Ilona K.

Dal 7 al 9 maggio 2025, it.com Domains ha partecipato al APAC (Asia Pacific) DNS (Domain Name System) Forum 2025 a Hanoi, in Vietnam. Andrey Insarov, Fondatore e CEO, Tess Diaz, direttrice dello sviluppo dei canali, Joe Alagna, responsabile della strategia, e Sergey Gorbunov, direttore dei servizi di registro, hanno rappresentato l’azienda all’evento.
L’APAC DNS Forum è stato un’estensione di the ICANN Contracted Parties Summit. Quest’anno hanno partecipato oltre 2.400 persone, tra cui leader del settore, decisori politici ed esperti tecnici.
L’evento è una piattaforma per la comunità DNS della regione per fare networking, scambiare idee ed esplorare opportunità di collaborazione nel mondo dei nomi di dominio. L’APAC DNS Forum ha riunito esperti regionali del settore DNS e la comunità più ampia per discutere gli sviluppi più recenti, le opportunità e le sfide nel mercato dei nomi di dominio.
I partecipanti hanno trascorso due giorni condividendo pareri autorevoli sulle questioni del settore dei domini. Le sessioni e le tavole rotonde si sono concentrate su the next round del programma nTLDs (new Top-Level Domains), oltre che sullo sviluppo del settore dei domini nella regione APAC.
Per il team di it.com Domains, l’APAC DNS Forum non è stato solo un’occasione per condividere la nostra visione dello sviluppo del settore dei domini, ma anche per ritrovare vecchi partner e stringere nuove relazioni.
L’APAC DNS Forum ha rappresentato un’ottima opportunità per continuare il dialogo con partner storici e nuovi contatti, iniziato all’ICANN Contracted Parties Summit, ma su una scala più ampia. In vista della prossima tornata del programma nTLDs, è importante valorizzare le capacità congiunte e trovare nuove soluzioni che aiutino a far crescere il settore dei domini nella regione APAC,
ha dichiarato Joe Alagna.
Abbiamo inoltre potuto promuovere il nostro Registry Service Provider (RSP) program. Si tratta di un sistema per la gestione delle estensioni di dominio. Con RSP, l’amministratore della zona di dominio può organizzare con facilità la registrazione dei nomi e gestirli in modo efficace confermando, rinnovando e annullando le registrazioni.
L’APAC DNS Forum ha messo in luce l’ospitalità e la competenza tecnologica della regione APAC. Mentre ci prepariamo ai nuovi gTLD ad aprile, stiamo avviando conversazioni approfondite con i registrar di lungo corso e con i futuri clienti RSP. Il settore è desideroso di innovazione e it.com Domains è lieta di offrirla con soluzioni di servizio nuove e agili, in stretta sinergia con il nostro focus sulle relazioni e sul networking.
Inoltre, siamo più attenti che mai a proteggere il nostro ecosistema da spam, abusi o attori malevoli. Apprezziamo profondamente la fiducia che clienti e partner ci hanno accordato e ci impegniamo a essere custodi affidabili in tutto l’ecosistema,
ha affermato Tess Diaz.
Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita it.com Domains blog e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche



