it.com Domains al Dominion 2025 a Las Vegas
- di Ilona K.

Il 29 e 30 gennaio 2025, it.com Domains ha partecipato al Dominion 2025 a Las Vegas, Nevada, U.S.A. Joe Alagna, Chief Strategy Officer, e Tess Diaz, Director of Channel Development, hanno rappresentato l’azienda all’evento.
Dominion è ospitato e organizzato da D3, leader di DomainFi (una tecnologia che consente di tokenizzare i nomi di dominio esistenti e futuri come asset reali sul DNS) nonché partner ufficiale di domini per i principali ecosistemi Web3. Da anni questo evento riunisce leader del Web2 e del Web3* per tracciare il futuro del settore. I partecipanti discutono temi importanti legati a DomainFi e allo sviluppo delle tecnologie e della sicurezza in questo ambito.
it.com Domains è lieta di aver partecipato al Dominion di Las Vegas. Crediamo che ci saranno grandi vantaggi per chi sta sviluppando strumenti Web3 nel connettersi con l’infrastruttura globale offerta dal Web2 e dal mondo ICANN. Possiamo dare il nostro contributo e intendiamo renderci disponibili a questo scopo,
ha dichiarato Joe Alagna.
Quest’anno, l’obiettivo principale del nostro team è stato quello di instaurare nuovi contatti e rafforzare quelli esistenti. Abbiamo dimostrato che lo sviluppo di it.com Domains sta procedendo e sta prendendo slancio; per esempio, lo scorso anno abbiamo presentato RSP (Registry Service Provider).
Dominion 2025 è stato un evento fantastico, con un’ampia platea di potenziali clienti per l’offerta RSP all’avanguardia di it.com Domains. Con il nuovo programma gTLD di ICANN in arrivo ad aprile 2026, è un periodo entusiasmante e intenso per presentare it.com Domains come partner RSP con tecnologie di nuova generazione,
ha dichiarato Tess Diaz.
* Web2 e Web3 sono termini usati per descrivere diverse generazioni di internet.
Il Web2 è l’internet tradizionale a cui siamo abituati. È composto da siti web statici, piattaforme di social media, motori di ricerca, siti di shopping online, ecc.
Il Web3 è la forma più recente di internet. Utilizza la tecnologia blockchain per decentralizzare l’archiviazione dei dati e rendere più semplici le transazioni dirette tra gli utenti, senza la necessità di intermediari.
Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche



