Giornata internazionale della beneficenza 2024: nomi di dominio per una causa

  • di Ilona K.
Giornata internazionale della beneficenza 2024: nomi di dominio per una causa

Che tu gestisca un’iniziativa solidale o una campagna di raccolta fondi, che tu voglia avviare una fondazione o aumentare la consapevolezza per la causa che ti sta a cuore, la Giornata internazionale della beneficenza 2024 è il momento giusto per far fare un passo avanti al tuo progetto. Scopri i nomi di dominio per cause benefiche con it.com Domains.

Celebrata dal 2012, la Giornata internazionale della beneficenza è stata istituita per mobilitare persone, ONG e portatori di interesse in tutto il mondo ad aiutare gli altri attraverso attività di volontariato e filantropiche. La data commemora l’anniversario della scomparsa di Madre Teresa di Calcutta, che ricevette il Premio Nobel per la Pace nel 1979 “per l’opera svolta nella lotta per superare la povertà e la sofferenza, che costituiscono anche una minaccia per la pace”.

Se sostieni attivamente iniziative solidali, o vorresti lanciarne una tua per una causa che ritieni importante, puoi iniziare a far crescere la consapevolezza online con un sito web e un nome di dominio pertinente. Ecco alcune idee di nomi di dominio legati alla beneficenza disponibili nel dominio .it.com.

  1. Avvia una campagna di raccolta fondi

Ci sono molti modi in cui una persona o un gruppo possono avviare una campagna di raccolta fondi per una causa sociale. Mettiamo che tu voglia raccogliere fondi per una squadra di calcio locale in cui ragazzi svantaggiati imparano a giocare, oppure desideri creare un circolo sociale per gli anziani della comunità. I nomi di dominio adatti a questo scopo possono essere i seguenti (disponibilità e prezzi aggiornati al momento della pubblicazione):

  1. Lancia un’iniziativa di soccorso

Conosci una persona o una comunità che sta vivendo difficoltà a causa di una calamità naturale, di un incendio o di altre circostanze impreviste? Puoi sensibilizzare e coinvolgere altri perché aiutino, con donazioni o con il lavoro sul campo, creando un sito web chiamato, ad esempio:

  1. Aiuta gli animali

I nostri amici pelosi hanno spesso bisogno di aiuto – il problema degli animali senza casa e dei rifugi sovraffollati è comune a molti paesi. Se questa è una causa che ti sta a cuore, puoi iniziare a raccogliere sostenitori con un sito come:

  1. Giornate di pulizia

Il tuo motto è “mantieni pulito il tuo pezzo di strada”? Puoi prenderlo alla lettera e trasformarlo in un programma di volontariato, sostenuto dalla tua comunità locale. Ed è anche il momento giusto, dato che il World Cleanup Day si celebra il terzo sabato di settembre. Ecco alcuni nomi di dominio per portare online la tua iniziativa:

  1. Crea una fondazione

Alcune aziende o imprese scelgono di creare una fondazione privata per sostenere le cause benefiche di loro scelta. Se è qualcosa che ti piacerebbe fare ora o in futuro, potresti voler esplorare le opzioni – sia con un nome di marca, sia con un nome di dominio generico facile da trovare che comunichi chiaramente il tuo scopo, ad esempio:

Ci sono molti modi per sostenere iniziative benefiche, di raccolta fondi e di volontariato – o per avviarne una tua. Noi di it.com Domains siamo pronti ad aiutarti a lanciare un sito con un nome di dominio breve e memorabile, oltre a un’ulteriore garanzia di fiducia data da un dominio che termina con .com.

In alternativa, c’è la possibilità di usare nuovi TLD (nTLD). Un sito web in una delle estensioni di dominio rilevanti e degne di nota – ad esempio .charity o .community – può essere usato per dimostrare il tuo sostegno.

Ti servono altre idee per un nome di dominio perfetto? Visita blog di it.com Domains e seguici sui social media.

Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Ilona K.
Ilona K.
Condividi questo articolo!

Join Our Newsletter!

Insights on domains, behind-the-scenes company news, and what’s happening across the industry — delivered to your inbox.
You’re in!
We’ll be in touch with fresh updates and stories.