Domain Summit 2025 a Londra
- di Ilona K.

Il 2 e 3 settembre 2025, il team di it.com Domains ha preso parte al London Domain Summit come Strategic Global Partner. Rolandas Japertas e Natalija Japerte, Business Development Managers, Joe Alagna, Chief Strategy Officer, Alessandro Baruffi, Director of International Partnerships, Tess Diaz, Director of Channel Partnerships, e Andrey Insarov, founder e CEO di it.com Domains hanno rappresentato l’azienda all’evento.
Il Domain Summit di Londra è un evento di due giorni che riunisce i rappresentanti del settore dei domini: esperti, imprenditori, investitori, fornitori di servizi e leader aziendali.
Il team di it.com Domains ha presentato un’innovativa piattaforma di registro al Domain Summit. Questo potente strumento aiuta brand e community a prepararsi a lanciare i propri domini “.anything” nel prossimo round di ICANN.
Il Domain Summit mi ricorda i primi tempi di Namescon. Era spontaneo, sostenuto dall’industria e pieno di entusiasmo,
ha dichiarato Joe Alagna.

Abbiamo anche presentato il libro, “How to Get Your Own Top-Level Domain,” una guida pratica al Round 2026 del Programma dei nuovi gTLD (generic top-level domain) scritta da Joe Alagna e Andrey Insarov.

Nel corso di queste due giornate, i partecipanti hanno preso parte a diversi panel, seminari e masterclass. Tess Diaz, in qualità di moderatrice della conferenza, è intervenuta al summit, offrendo spunti preziosi e una visione chiara del futuro dell’industria dei domini.

Come negli anni precedenti, l’evento ha affrontato temi importanti e tendenze degli ultimi anni, tra cui lo sviluppo dell’AI e il ruolo dei domini in tutto ciò.
L’AI e i chatbot influenzano sempre di più il modo in cui le persone trovano prodotti e servizi. Da questo punto di vista, all’inizio potrebbe sembrare che i domini stiano perdendo importanza. In realtà, però, si stanno trasformando, non scomparendo. Restano la pietra angolare della credibilità digitale e del riconoscimento del brand. L’AI si nutre di dati affidabili e le aziende hanno bisogno di una presenza online permanente e identificabile, come un dominio,
ha affermato Rolandas Japertas.

Il Domain Summit si è rivelato anche una piattaforma per il networking, offrendo l’opportunità di rafforzare i legami con i vecchi partner e creare nuovi contatti.
Il più grande evento per l’industria dei domini e della tecnologia ha riunito tante menti brillanti, interventi ispiranti e relazioni preziose. È stato davvero entusiasmante incontrare partner, amici e colleghi da tutto il mondo – tutti uniti dalla nostra passione per l’innovazione e per il futuro dell’identità digitale,
ha condiviso Natalija Japerte.
Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche



