Domain Pulse 2026 a San Gallo
- di Ilona K.

Il 4 e 5 febbraio, it.com Domains ha partecipato a Domain Pulse a San Gallo, in Svizzera. Alessandro Baruffi, Direttore delle partnership internazionali, ha rappresentato la nostra azienda all’evento.
Il Domain Pulse è una conferenza di due giorni dedicata alla governance di internet, alla sicurezza IT e allo sviluppo della società digitale. Riunisce esperti di diversi settori per far emergere spunti di grande valore, creare connessioni preziose e contribuire in modo proattivo a plasmare il futuro della trasformazione digitale.
Il team di it.com Domains è una presenza di rilievo al Domain Pulse con regolarità fin dal 2023.
L’evento di quest’anno si è concentrato sulla sicurezza di internet. Come hanno osservato gli organizzatori, questo è attualmente l’obiettivo principale della community e i risultati possono essere raggiunti solo mettendo in rete conoscenze, persone e istituzioni del mondo delle imprese, della ricerca e delle politiche pubbliche, oltre i confini nazionali.

Nel corso dei due giorni della conferenza, Alessandro Baruffi ha partecipato a relazioni di esperti e a tavole rotonde, ha scambiato esperienze con colleghi del settore e ha rafforzato sia nuovi contatti sia relazioni professionali di lunga data. Questa partecipazione attiva riflette il forte impegno dell’azienda nel costruire un ecosistema internet più sicuro e resiliente.
È stato un piacere partecipare a un’altra edizione di Domain Pulse. Diamo grande importanza alla sicurezza online, sia come registry sia come Registry Service Provider. Per noi è importante che i nostri clienti siano protetti. Siamo certificati ISO (International Organization for Standardization) 27001, Blue Member del DNS Operations, Analysis, and Research Center (DNS-OARC), e inoltre disponiamo di un nostro Abuse Prevention Program su quattro livelli, che ci consente di prevenire gli abusi il prima possibile, già nelle primissime fasi,
ha dichiarato Alessandro.

Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social.
Questo articolo è stato tradotto da un'intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l'originale in inglese.

Leggi anche
Le nostre notizie
Dare forza ad artisti e creativi: it.com Domains lancia il servizio di handle social is.art
- 4 min di lettura

Le nostre notizie
it.com Domains supera le 150.000 registrazioni, trainata da una domanda globale in rapida crescita
- 3 min di lettura

Le nostre notizie
- 4 min di lettura

