Domain Pulse 2026 a San Gallo

  • di Ilona K.
Domain Pulse 2026 a San Gallo

Il 4 e 5 febbraio, it.com Domains ha partecipato a Domain Pulse a San Gallo, in Svizzera. Alessandro Baruffi, Direttore delle partnership internazionali, ha rappresentato la nostra azienda all’evento.

Il Domain Pulse è una conferenza di due giorni dedicata alla governance di internet, alla sicurezza IT e allo sviluppo della società digitale. Riunisce esperti di diversi settori per far emergere spunti di grande valore, creare connessioni preziose e contribuire in modo proattivo a plasmare il futuro della trasformazione digitale.

Il team di it.com Domains è una presenza di rilievo al Domain Pulse con regolarità fin dal 2023.

L’evento di quest’anno si è concentrato sulla sicurezza di internet. Come hanno osservato gli organizzatori, questo è attualmente l’obiettivo principale della community e i risultati possono essere raggiunti solo mettendo in rete conoscenze, persone e istituzioni del mondo delle imprese, della ricerca e delle politiche pubbliche, oltre i confini nazionali.

Alessandro Baruffi con Wassili Zink, Corina Werner e Larissa Reinhart di ResellerInterface

Nel corso dei due giorni della conferenza, Alessandro Baruffi ha partecipato a relazioni di esperti e a tavole rotonde, ha scambiato esperienze con colleghi del settore e ha rafforzato sia nuovi contatti sia relazioni professionali di lunga data. Questa partecipazione attiva riflette il forte impegno dell’azienda nel costruire un ecosistema internet più sicuro e resiliente.

È stato un piacere partecipare a un’altra edizione di Domain Pulse. Diamo grande importanza alla sicurezza online, sia come registry sia come Registry Service Provider. Per noi è importante che i nostri clienti siano protetti. Siamo certificati ISO (International Organization for Standardization) 27001, Blue Member del DNS Operations, Analysis, and Research Center (DNS-OARC), e inoltre disponiamo di un nostro Abuse Prevention Program su quattro livelli, che ci consente di prevenire gli abusi il prima possibile, già nelle primissime fasi,

ha dichiarato Alessandro.
Da sinistra a destra: Jonathan Dsouza di SItePlug, Lars Jensen, CEO di Shortdot, e Alessandro Baruffi, Direttore delle partnership internazionali presso it.com Domains

Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social.

Questo articolo è stato tradotto da un'intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l'originale in inglese.

Ilona K.
Ilona K.
Condividi questo articolo!

Join Our Newsletter!

Insights on domains, behind-the-scenes company news, and what’s happening across the industry — delivered to your inbox.
You’re in!
We’ll be in touch with fresh updates and stories.