Domain Days Dubai 2025
- di Ilona K.

Il 22 e 23 ottobre 2025, it.com Domains ha partecipato a Domain Days a Dubai per prendere parte a uno degli eventi chiave della regione MEA (Medio Oriente e Africa) e condividere la nostra visione per lo sviluppo dell’industria dei domini. Andrey Insarov, fondatore e CEO di it.com Domains, Joe Alagna, Chief Strategy Officer, Sergey Gorbunov, Director of Registry Services, Alessandro Baruffi, Director of International Partnerships, Tess Diaz, Director of Channel Development, e Rolandas Japertas, Business Development Manager, hanno rappresentato l’azienda all’evento.
Giunto alla sua terza edizione, Domain Days riunisce oltre 250 investitori, registrar, provider, sviluppatori ed esperti del settore dei domini per discutere le tendenze, scambiarsi conoscenze pratiche relative agli asset digitali e creare partnership solide. Nel corso dei due giorni, i partecipanti prendono parte a tavole rotonde e a momenti di networking informale, condividendo le rispettive esperienze.
Quest’anno, molti dei temi di Domain Days si sono concentrati sullo sviluppo del settore dei domini nella regione MEA e sul prossimo Next Round of New gTLD (generic top-level domain) Program.
Domain Days è uno degli eventi più grandi e importanti del settore dei domini, dove i principali rappresentanti dell’industria possono incontrarsi per condividere esperienze e discutere le tendenze chiave. Per noi partecipare a questo evento è un’ottima opportunità per mostrare il contributo che it.com Domains apporta allo sviluppo dell’ecosistema dei domini: aiutiamo non solo gli utenti finali dei nomi di dominio, ma anche le aziende che vogliono lanciare la propria estensione di dominio,
ha dichiarato Andrey Insarov.
Il primo giorno, Joe Alagna è intervenuto alla sessione “How to Apply, Run & Manage Your Own gTLD in 2026.” Di recente ha collaborato con Andrey Insarov alla pubblicazione di il libro “How to Get Your Own Top-Level Domain”, una guida pratica al Round 2026 del Programma di ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), in cui ha condiviso i suoi anni di esperienza in questo ambito.
Ancora una volta Domain Days a Dubai ci ha aiutato a incontrare nuovi operatori e a portare avanti i nostri obiettivi. Il Medio Oriente si sta affermando come una nuova forza nel mondo online e questo evento consente a it.com Domains di rafforzare la propria presenza nella regione,
ha detto Joe Alagna.

it.com Domains è stato Gold Sponsor. Abbiamo inoltre avuto uno stand all’evento dove tutti potevano scoprire i vantaggi dell’estensione .it.com e conoscere meglio il nostro RSP (registry service provider) per la gestione delle estensioni di dominio.
Domain Days Dubai è sempre eccellente; organizzazione e partecipazione di altissimo livello. Quest’anno abbiamo incontrato numerosi clienti registrar attuali e potenziali, oltre a prospect per l’RSP, e li abbiamo informati sui nostri ultimi sviluppi: 100.000 registrazioni .it.com, progressi nel processo di valutazione del backend del registro di ICANN e il conseguimento della certificazione ISO (International Organization for Standardization) 27001,
ha affermato Sergey Gorbunov.
Vuoi saperne di più sugli eventi del settore dei domini? Visita il blog di it.com Domains e seguici sui social media.
Questo articolo è stato tradotto da un’intelligenza artificiale e può contenere imprecisioni. Consulta l’originale in inglese.

Leggi anche








